La sindrome di Narciso
22 dicembre 2016
1 ottobre 2015
Una town house d’epoca a Pimlico Grid, tra le zone residenziali più “in” di Londra, ospita oggi l’Artist Residence. Il piccolo e raffinato boutique hotel offre 10 stanze (di cui 2 suite) ognuna decorata in maniera differente. Arredi antichi, pezzi industriali, mobili di modernariato e particolari architettonici di inizio ‘900 preservati alla perfezione creano un’atmosfera rustico-chic ideale per sentirsi immediatamente come a casa. Di grande comodità i letti, scelti nelle maxi dimensioni king e super-king. Al piano terra trova spazio la caffetteria The Cambridge St. Cafe, un locale alla mano che serve colazioni, pranzi veloce e cene.
Nel week end i cuochi, schierati dietro al banco di legno, preparano un ottimo brunch. Se tutto questo non dovesse bastare chiedete alla reception come raggiungere il basemet: qui fa capolino un tavolo da ping pong e una saletta privata, ideale per organizzare eventi e festeggiamenti per pochi amici intimi.
DOVE: 52 Cambridge St, London SW1V 4QQ, Regno Unito
The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.