Empellon al Pastor, per mangiare un tacos nell’East Village
28 maggio 2015
24 marzo 2016
Rinnovare un locale storico senza stravolgerne l’essenza non è un affare da poco. Lo sa bene il team di GANA Arquitectura che si è cimentato con la ristrutturazione del Cheers di Malaga, un bar nel pieno centro città, con dehor nella spettacolare piazza della Catedral de la Encarnación. Il progetto ha visto un generale intervento negli interni, volto a dare allo spazio maggiore vivibilità. La scelta (vincente) degli architetti è stata di mantenere invariata una parte del Cheers, concentrando i lavori in una sola sala da pranzo, resa contemporanea dall’utilizzo di legno lamellare per creare una quinta e da un impianto luminoso che cambia colore creando atmosfere differenti.
Il bancone e gli arredi in legno scuro sono stati preservati e le diverse aree sono state unificate attraverso un pavimento che mescola parquet a grandi doghe chiare e inserti ceramici che ricordano le tradizionali cementine. Il Cheers si candida così a rimanere un centro vitale della movimentata vita notturna di Malaga. Al calare del sole le vie del centro storico si riempiono di gente in cerca di divertimento e amicizia… Una tappa in Plaza del Obispo è d’obbligo!
DOVE: Plaza del Obispo, 5, 29015 Malaga
Rinnovare un locale storico senza stravolgerne l’essenza non è un affare da poco. Lo sa bene il team di GANA Arquitectura che si è cimentato con la ristrutturazione del Cheers di Malaga, un bar nel pieno centro città, con dehor nella spettacolare piazza della Catedral de la Encarnación. Il progetto ha visto un generale intervento negli interni, volto a dare allo spazio maggiore vivibilità. La scelta (vincente) degli architetti è stata di mantenere invariata una parte del Cheers, concentrando i lavori in una sola sala da pranzo, resa contemporanea dall’utilizzo di legno lamellare per creare una quinta e da un impianto luminoso che cambia colore creando atmosfere differenti. Il bancone e gli arredi in legno scuro sono stati preservati e le diverse aree sono state unificate attraverso un pavimento che mescola parquet a grandi doghe chiare e inserti ceramici che ricordano le tradizionali cementine. Il Cheers si candida così a rimanere un centro vitale della movimentata vita notturna di Malaga. Al calare del sole le vie del centro storico si riempiono di gente in cerca di divertimento e amicizia… Una tappa in Plaza del Obispo è d’obbligo!
The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.