MAD about Jewellery
14 luglio 2016
14 ottobre 2015
Con il tempo ha affinato la sua arte, conquistando gallerie d’arte e boutique di tendenza, ma ha mantenuto un personale tocco dark che rende stupefacenti i suoi gioielli, basati sul contrasto tra pietre colorate e metalli bruniti. Nel suo variegato repertorio compaiono elementi figurativi, quali serpenti che avvinghiano le loro anse a perle barocche e strani personaggi, ibridi tra esseri umani e animali, snodati come bambole, da appendere al collo con rudi catene brunite.
Terry Castro ha iniziato a vendere i suoi ornamenti sui marciapiedi di Soho a New York. Le sue prime creazioni erano assemblaggi di oggetti trovati che, nonostante fossero accozzaglie di cose povere, già rivelavano una originale componente decorativa.
DOVE: 1751 Lexington Avenue, New York
Con il tempo ha affinato la sua arte, conquistando gallerie d’arte e boutique di tendenza, ma ha mantenuto un personale tocco dark che rende stupefacenti i suoi gioielli, basati sul contrasto tra pietre colorate e metalli bruniti. Nel suo variegato repertorio compaiono elementi figurativi, quali serpenti che avvinghiano le loro anse a perle barocche e strani personaggi, ibridi tra esseri umani e animali, snodati come bambole, da appendere al collo con rudi catene brunite.
Terry Castro ha iniziato a vendere i suoi ornamenti sui marciapiedi di Soho a New York. Le sue prime creazioni erano assemblaggi di oggetti trovati che, nonostante fossero accozzaglie di cose povere, già rivelavano una originale componente decorativa.
DOVE: 1751 Lexington Avenue, New York
The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.