Empellon al Pastor, per mangiare un tacos nell’East Village
28 maggio 2015
11 giugno 2015
Sperimentale e sperimentativo, l’Artte di Barcellona è un locale dalle mille anime. Situato nel cuore del quartiere Eixample è un bistrot-sala da tè-negozio, nonché la casa per eventi artistici come mostre di pittura, concerti di musica dal vivo, performance artistiche e letture di poesie. Nei 400 metri quadrati dello spazio, progettati da Lázaro Rosa-Violán, vengono ospitati a rotazione artisti emergenti e personaggi già celebri. Aperto da colazione a cena, l’Arttte accoglie gli ospiti in una sala da pranzo inondata di
luce naturale dove si possono gustare piatti leggeri e dal tocco speziato. Interessante la selezione di oltre 70 tipi di tè: rosso, nero, verde e bianco aromatizzato con frutta, spezie, fiori o cereali. I tè sono stati raccolti ai quattro angoli del mondo e possono essere degustati in loco, oppure acquistati nel negozio adiacente che espone anche servizi e teiere di differenti stili, ispirazioni e provenienze.
DOVE: Carrer Muntaner, 83, 08011 Barcelona, Spagna
The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.