Salviati, storico marchio veneziano del vetro soffiato, ha proposto a Maison&Objet nel settembre del 2016 oltre 26 nuovi progetti, frutto di un importante lavoro di selezione e riedizione della propria storica produzione. La nuova collezione è il risultato di un’accurata ricerca negli archivi aziendali per ricostruire le tappe importanti della propria storia, sottolineando il costante impegno nell’innovazione formale-esecutiva e le collaborazioni con noti designer. Con questo progetto l’azienda intende, valorizzando i propri 150 anni di storia, iniziare un nuovo percorso fondato sulla tradizione, ma aperto a nuovi traguardi produttivi, sia nella tecnica, sia nelle sagome dei manufatti. Con grande sapienza l’azienda è riuscita con questa recente collezione a creare una proficua sinergia tra lo ieri e l’oggi in previsione di un innovativo domani.

DOVE: Fondamenta Radi 16, 30141 Murano (VE)

Salviati, storico marchio veneziano del vetro soffiato, ha proposto a Maison&Objet nel settembre del 2016 oltre 26 nuovi progetti, frutto di un importante lavoro di selezione e riedizione della propria storica produzione. La nuova collezione è il risultato di un’accurata ricerca negli archivi aziendali per ricostruire le tappe importanti della propria storia, sottolineando il costante impegno nell’innovazione formale-esecutiva e le collaborazioni con noti designer. Con questo progetto l’azienda intende, valorizzando i propri 150 anni di storia, iniziare un nuovo percorso fondato sulla tradizione, ma aperto a nuovi traguardi produttivi, sia nella tecnica, sia nelle sagome dei manufatti.  Con grande sapienza l’azienda è riuscita con questa recente collezione a creare una proficua sinergia tra lo ieri e l’oggi in previsione di un innovativo domani.

Back to table of contents of "Accessori"
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.