La lussuosa dimora del su misura
24 novembre 2016
24 novembre 2016
L’hotel navigante 4 stelle Off ha gettato l’ancora nella Senna. Si tratta di una imbarcazione lunga m 80 e larga m18, in grado di accogliere 350 persone, dotata di 54 camere, 4 suites, un bar, una terrazza di 80 mq e una piccola piscina. Il progetto è iniziato nel 2013 per iniziativa di Christophe Gallineau, direttore generale di Citysurfing e Gerard Ronzatti, architetto e presidente di Seine design. La realizzazione, 100% made in France, rivela grande cura nei dettagli e nella scelta dei materiali, legno, pietra, acciaio, rame, zinco, cuoio, vetro, tutti di alta qualità.
Due delle suites sono state disegnate da Maurizio Galante, stilista di alta moda e designer e Tal Lancman, designer e trend setter che, volutamente le hanno differenziate nelle tonalità e nella scelta degli arredi. Una, denominata Sunset, evoca il tramonto del sole con le sue tonalità rosso e arancio. L’altra, chiamata Silver, è modulata sui toni del grigio perla, tipicamente parigini, ravvivati dal giallo limone dei sanitari. Il bar ha un soffitto costituito da 8800 quadrati in specchio nei quali si riflette la Senna, arredi in rame e tende a pannelli a forma d’onda. Per dormire cullati dalle onde, nelle suite a pelo d’acqua, basta prendere il metrò, scendere a Gare d’Austerliz e in 5 minuti si raggiunge l’Hotel flottant Off.
DOVE: 20-22 Port d’Austerlitz, 75013 Paris, Francia
The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.