Il recupero è creativo al Crazy BBQ
16 settembre 2015
24 luglio 2015
Negli essenziali interni, progettati dal designer Philippe Di Méo, personale qualificato ed esperti di essenza rare conducono i clienti in un vero e proprio viaggio olfattivo tra colonie old fashioned, fragranze floreali e voluttuosi aromi. Nel piccolo e raccolto shop non è stata fatta nessuna concessione al superfluo. Boccette e flaconi sono allineati su mensole di ottone lucido e si riflettono nello specchio retrostante, creando un effetto caleidoscopico. Come un piccolo scrigno che protegge i gioielli più preziosi, il Liquides bar à parfums si presenta su strada con un’elegante vetrina nera e un’insegna dorata. Très chic.
Parigi è considerata a buon titolo la capitale mondiale della profumeria di alta gamma. Il primato è costantemente confermato dall’apertura di laboratori e punti vendita indipendenti, come il Liquides bar à parfums nel Marais. Nato da un’idea di David Frossard creatore di Différentes Latitude, un distributore di ricercati marchi di alta profumeria, il Liquides bar à parfums è il posto giusto per chi vuole trovare la fragranza perfetta attraverso una vera e propria esperienza sensoriale.
DOVE: 9 rue de Normandie, 75003 Paris, France
The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.