Kameha Grand, 100% Svizzera
26 novembre 2015
10 dicembre 2015
Lontana dalla frenesia della vita moderna, Venezia rappresenta un mondo a parte fatto di canali, spettacolari palazzi e arte ad ogni angolo. Per vivere la città in una maniera ancora più esclusiva oggi è possibile soggiornare nel luxury resort JW Marriott Venice. Situato sull’Isola delle Rose, un piccolo paradiso di 16 ettari nella Laguna di San Marco, il JW Marriott Venice nasce dall’elegante opera di riconversione delle architetture pre-esistenti firmata da Matteo Thun & Partners.
Sull’isola, nei primi anni del ‘900, vennero costruiti un ospedale e degli edifici di servizio – tra cui una chiesa in stile neoromanico, un dopolavoro, una residenza liberty – circondati da giardini e un uliveto centenario. La clinica venne chiusa all’inizio degli Anni Ottanta e da allora la struttura e il verde vennero curati da alcuni frati. Oggi il JW Mariott Venice porta nuova vita in questo “villaggio” privato, raggiungibile in soli 20 minuti di navetta da Piazza San Marco. Oltre all’hotel con camere e suite, la struttura dispone di diversi bar e ristoranti, di una Spa e di una terrazza panoramica con vista mozzafiato.
DOVE: Isola delle Rose, Laguna di San Marco, 30133 Venezia
Lontana dalla frenesia della vita moderna, Venezia rappresenta un mondo a parte fatto di canali, spettacolari palazzi e arte ad ogni angolo. Per vivere la città in una maniera ancora più esclusiva oggi è possibile soggiornare nel luxury resort JW Marriott Venice. Situato sull’Isola delle Rose, un piccolo paradiso di 16 ettari nella Laguna di San Marco, il JW Marriott Venice nasce dall’elegante opera di riconversione delle architetture pre-esistenti firmata da Matteo Thun & Partners. Sull’isola, nei primi anni del ‘900, vennero costruiti un ospedale e degli edifici di servizio – tra cui una chiesa in stile neoromanico, un dopolavoro, una residenza liberty – circondati da giardini e un uliveto centenario. La clinica venne chiusa all’inizio degli Anni Ottanta e da allora la struttura e il verde vennero curati da alcuni frati. Oggi il JW Mariott Venice porta nuova vita in questo “villaggio” privato, raggiungibile in soli 20 minuti di navetta da Piazza San Marco. Oltre all’hotel con camere e suite, la struttura dispone di diversi bar e ristoranti, di una Spa e di una terrazza panoramica con vista mozzafiato.
The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.