I Segreti di Mrs Pound
28 gennaio 2016
29 settembre 2016
A Mykonos, tra il blu del mare e le coste soleggiate, si trova lo Scorpios. Si tratta di una struttura polifunzionale, con spiaggia attrezzata, bar ristorante e zone relax. Il concept alla base dello Scorpios riprende quello dell’agorà tradizionale. Così come nell’Antica Grecia l’agorà era il centro della vita sociale e culturale, lo Scorpios nasce dalla volontà di accogliere le persone e creare relazioni e incontri all’insegna del divertimento e del relax. L’idea di dar vita a uno spazio che potesse garantire questo tipo di esperienza è di Michael Schickinger di Lambs and Lions, in collaborazione con K-Studio di Atene.
In una struttura bassa che a distanza si confonde con le rocce dell’isola è nato quindi un nuovo concetto di ospitalità olistica. L’edificio è stato costruito utilizzando i materiali tipici delle Cicladi, legno e muri di pietra a secco. Gli interni sono essenziali, i lettini e le capanne per ripararsi dal sole sono al contempo semplici ed extra chic. La calma cede il passo al divertimento ogni sera alle 18.30, quando inizia il sunset ritual dello Scorpios con musica e feste che continuano fino a notte fonda.
DOVE Paraga, Mikonos 846 00, Grecia
A Mykonos, tra il blu del mare e le coste soleggiate, si trova lo Scorpios. Si tratta di una struttura polifunzionale, con spiaggia attrezzata, bar ristorante e zone relax. Il concept alla base dello Scorpios riprende quello dell’agorà tradizionale. Così come nell’Antica Grecia l’agorà era il centro della vita sociale e culturale, lo Scorpios nasce dalla volontà di accogliere le persone e creare relazioni e incontri all’insegna del divertimento e del relax. L’idea di dar vita a uno spazio che potesse garantire questo tipo di esperienza è di Michael Schickinger di Lambs and Lions, in collaborazione con K-Studio di Atene. In una struttura bassa che a distanza si confonde con le rocce dell’isola è nato quindi un nuovo concetto di ospitalità olistica. L’edificio è stato costruito utilizzando i materiali tipici delle Cicladi, legno e muri di pietra a secco. Gli interni sono essenziali, i lettini e le capanne per ripararsi dal sole sono al contempo semplici ed extra chic. La calma cede il passo al divertimento ogni sera alle 18.30, quando inizia il sunset ritual dello Scorpios con musica e feste che continuano fino a notte fonda.
The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.