Kartell by Paula Cademartori
7 dicembre 2016
24 luglio 2015
Non la solita sala da tè. Dimenticate servizi di porcellana decorata, arredi in stile e signore che sorseggiano dalle tazze con il mignolino all’insù. L’aria che si respira da Tomás – Casa Editoria de Tè è decisamente più domestica e informale. Nei tre negozi, tutti a Mexico City e dintorni, una stanza principale con l’esposizione dei prodotti e una sala degustazione si confondono una dentro l’altra, donando un appeal contemporaneo a una delle bevande più antiche e più bevute del mondo. Il forte legame con la tradizione è dichiarato apertamente attraverso la dedica del franchising a Thomas Sullivan (Tomás sarebbe appunto il suo nome in versione spagnoleggiante), un celebre commerciante di tè newyorkese vissuto all’inizio del ‘900 e ritenuto l’inventore della “bustina” per le infusioni. Gli interni e l’immagine coordinata di Tomás – Casa Editoria de Tè sono stati studiati da Savvy Studio. Interessante la grafica utilizzata per la catalogazione dei tè.
Le etichette dei barattoli grandi e delle confezioni al dettaglio riportano tutte le informazioni che riguardano la miscela: qual è la base, qual è il gusto dominante, quanta caffeina contiene e le istruzioni riguardanti tempo e temperatura di infusione. Davvero per veri intenditori.
DOVE:
Tamaulipas 66 Hipódromo 06100 Ciudad de México, D.F. México
Anatole France 13 Polanco, Miguel Hidalgo 11560 México, DF México
Amargura 5 San Ángel TNT, Álvaro Obregón 01000 México, DF México
Non la solita sala da tè. Dimenticate servizi di porcellana decorata, arredi in stile e signore che sorseggiano dalle tazze con il mignolino all’insù. L’aria che si respira da Tomás – Casa Editoria de Tè è decisamente più domestica e informale. Nei tre negozi, tutti a Mexico City e dintorni, una stanza principale con l’esposizione dei prodotti e una sala degustazione si confondono una dentro l’altra, donando un appeal contemporaneo a una delle bevande più antiche e più bevute del mondo. Il forte legame con la tradizione è dichiarato apertamente attraverso la dedica del franchising a Thomas Sullivan (Tomás sarebbe appunto il suo nome in versione spagnoleggiante), un celebre commerciante di tè newyorkese vissuto all’inizio del ‘900 e ritenuto l’inventore della “bustina” per le infusioni. Gli interni e l’immagine coordinata di Tomás – Casa Editoria de Tè sono stati studiati da Savvy Studio. Interessante la grafica utilizzata per la catalogazione dei tè.
Le etichette dei barattoli grandi e delle confezioni al dettaglio riportano tutte le informazioni che riguardano la miscela: qual è la base, qual è il gusto dominante, quanta caffeina contiene e le istruzioni riguardanti tempo e temperatura di infusione. Davvero per veri intenditori.
DOVE:
Tamaulipas 66 Hipódromo 06100 Ciudad de México, D.F. México
Anatole France 13 Polanco, Miguel Hidalgo 11560 México, DF México
Amargura 5 San Ángel TNT, Álvaro Obregón 01000 México, DF México
The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.