Reporting from the front
4 agosto 2016
12 novembre 2015
Alla fine d’ottobre nelle vetrine dello storico brand Larusmiani in Via Montenapoleone a Milano si sono posati degli uccellini variopinti in vetro di Murano, firmati da Matteo Thun atelier in collaborazione con l’Architetto Benedetto Fasciana. Il tailor made di Larusmiani e i piccoli volatili in vetro di Murano rappresentano l’incontro di due eccellenze, fatte a mano con passione in Italia. Larusmiani, marchio che coniuga la qualità dei materiali con la maestria del su misura, accogliendo nelle sue vetrine questo delicato progetto di Matteo Thun, architetto e designer, con al suo attivo oltre 50 alberghi in giro per il mondo e una produzione di vasi e lampade in vetro e ceramica realizzate artigianalmente in Toscana e a Murano, pone l’accento sul valore del fare artigiano, rinsaldando il legame tra moda e design.
DOVE: Via Montenapoleone, Milano
Alla fine d’ottobre nelle vetrine dello storico brand Larusmiani in Via Montenapoleone a Milano si sono posati degli uccellini variopinti in vetro di Murano, firmati da Matteo Thun atelier in collaborazione con il maestro Benedetto Fasciana. Il tailor made di Larusmiani e i piccoli volatili in vetro di Murano rappresentano l’incontro di due eccellenze, fatte a mano con passione in Italia. Larusmiani, marchio che coniuga la qualità dei materiali con la maestria del su misura, accogliendo nelle sue vetrine questo delicato progetto di Matteo Thun, architetto e designer, con al suo attivo oltre 50 alberghi in giro per il mondo e una produzione di vasi e lampade in vetro e ceramica realizzate artigianalmente in Toscana e a Murano, pone l’accento sul valore del fare artigiano, rinsaldando il legame tra moda e design.
The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.