I mille volti dell’Artte
11 giugno 2015
30 giugno 2016
La giungla arriva nel centro storico di Varsavia.
Niente paura, non si tratta di un allarme catastrofico ma dell’invito a fermarsi per una merenda nell’adorabile Odette tea room and pâtisserie. Il locale si trova nel pieno del centro cittadino, sotto l’ombra dei grattacieli e a pochi passi dalla piazza Gryzbowsky. Sebbene la pavimentazione in pietra dell’esterno continui anche nel locale, tra le mura di Odette si respira un’aria quasi tropicale. Merito della carta da parati che ricopre interamente i muri della raccolta pasticceria (solo 45 metri quadrati), scenografia ideale per le oltre 100 confezioni di metallo contenenti differenti miscele di tè allineate sulle mensole. Quattro tavolini rotondi, un bancone con i dolciumi e un grande lampadario di ottone realizzato su disegno sono gli unici arredi di Odette, inaspettata e divertente oasi verde tra il grigio cemento urbano.
DOVE: Twarda 2/4, Warszawa, Polonia
La giungla arriva nel centro storico di Varsavia. Niente paura, non si tratta di un allarme catastrofico ma dell’invito a fermarsi per una merenda nell’adorabile Odette tea room and pâtisserie. Il locale si trova nel pieno del centro cittadino, sotto l’ombra dei grattacieli e a pochi passi dalla piazza Gryzbowsky. Sebbene la pavimentazione in pietra dell’esterno continui anche nel locale, tra le mura di Odette si respira un’aria quasi tropicale. Merito della carta da parati che ricopre interamente i muri della raccolta pasticceria (solo 45 metri quadrati), scenografia ideale per le oltre 100 confezioni di metallo contenenti differenti miscele di tè allineate sulle mensole. Quattro tavolini rotondi, un bancone con i dolciumi e un grande lampadario di ottone realizzato su disegno sono gli unici arredi di Odette, inaspettata e divertente oasi verde tra il grigio cemento urbano.
The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.