Precious Kartell
5 gennaio 2015
24 novembre 2016
Se è vero, come sosteneva Enzo Maiorca, leggendario campione di apnea deceduto a inizio novembre 2016, che “per essere felici basta un raggio di sole e lo sguardo sul mare”, è anche vero che, se si può osservare il blu da uno Yacht dei cantieri navali Sanlorenzo, l’orizzonte appare diverso. Il prestigioso brand spezino, sinonimo di eccellenza e qualità dal 1958, rappresenta oggi, sotto la lungimirante guida di Massimo Perotti, una “boutique” della nautica, connubio perfetto tra design e mare. Lo testimonia, dopo la collaborazione del 2015 con Chris Bangle Associates, SD112 Kathleen, lo Yacht firmato da Antonio Citterio, che segna il debutto dello studio di architettura Citterio Viel nel mondo della nautica.
Gli elementi architettonici, tipici del mondo edile, si incontrano e si sposano con le sagome dei grandi panfili d’epoca, con la filosofia di Sanlorenzo e con le sue linee senza tempo, al di sopra delle mode. Il risultato è una sapiente fusione di lusso e innovazione in stile Antonio Citterio, e un felice abbinamento di forma e funzione che amplia gli spazi vivibili dell’imbarcazione, eliminando la tipica percezione di chiusura. L’ingresso nella nautica di grandi aziende e di note firme del design contemporaneo rappresenta un segnale forte di avvicinamento tra abitare e navigare, tra innovazione e tradizione. Ideale, per chi desidera una vita navigante.
DOVE: Via Armezzone, 3 – 19031 AMEGLIA (SP)
Se è vero, come sosteneva Enzo Maiorca, leggendario campione di apnea deceduto a inizio novembre 2016, che “per essere felici basta un raggio di sole e lo sguardo sul mare”, è anche vero che, se si può osservare il blu da uno Yacht dei cantieri navali Sanlorenzo, l’orizzonte appare diverso. Il prestigioso brand spezino, sinonimo di eccellenza e qualità dal 1958, rappresenta oggi, sotto la lungimirante guida di Massimo Perotti, una “boutique” della nautica, connubio perfetto tra design e mare. Lo testimonia, dopo la collaborazione del 2015 con Chris Bangle Associates, SD112 Kathleen, lo Yacht firmato da Antonio Citterio, che segna il debutto dello studio di architettura Citterio Viel nel mondo della nautica. Gli elementi architettonici, tipici del mondo edile, si incontrano e si sposano con le sagome dei grandi panfili d’epoca, con la filosofia di Sanlorenzo e con le sue linee senza tempo, al di sopra delle mode. Il risultato è una sapiente fusione di lusso e innovazione in stile Antonio Citterio, e un felice abbinamento di forma e funzione che amplia gli spazi vivibili dell’imbarcazione, eliminando la tipica percezione di chiusura. L’ingresso nella nautica di grandi aziende e di note firme del design contemporaneo rappresenta un segnale forte di avvicinamento tra abitare e navigare, tra innovazione e tradizione. Ideale, per chi desidera una vita navigante.
The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.